Un fritto misto di emozioni.

Un fritto misto di emozioni.

Mentre ascoltavo un Ted Talk di Anne Lamott (che sono delle conferenze sugli argomenti più disparati) mi sono soffermata su alcune cose ascoltate.. alcune mi hanno fatto davvero sorridere “siamo un fritto misto di aspettative di felicità e paura.”
È vero non ditemi che quando ordinate il fritto misto al ristorante siete proprio soddisfatti di tutto! Ci sarà sempre qualcosa nel piatto che vi piacerà meno. Ma in fondo non troverete mai nessun fritto misto uguale agli altri!

Siamo un turbinio di emozioni ma non occorre terrorizzarci, possono stare tranquillamente nello stesso piatto, non siamo in pericolo, avranno semplicemente un sapore differente.
Poi.. “tutti sono incasinati, spezzati, aggrappati e spaventati, anche coloro che sembrano avere tutto sotto controllo. Sono molto più simili a voi di quanto possiate credere, quindi cercate di non confrontare la vostra parte interiore con la parte esteriore degli altri. Vi renderà solo peggiori di quanto non lo siate già.”
Parafrasato potrebbe essere che molto di ciò che ci circonda o che vediamo è interpretato secondo la propria soggettività ma anche secondo i propri limiti, perciò quando leggiamo o ascoltiamo pareri o assunti su ciò che sia giusto o sbagliato sorridiamo, ci troviamo quasi sempre di fronte a oratori spaventati.
Siamo tutti sulla stessa barca lo dicevo anche oggi ad un’amica.
“Aggiustare e salvare e tentare di soccorrere è inutile, una profonda cura di se stessi è fondamentale, si irradia da voi all’atmosfera come una brezza fresca. È un enorme regalo al mondo.”
Il focus è su di noi sempre, è ciò che ci permette di essere rilassati in mezzo al mondo e questo non potrà che entusiasmare e far sentire a proprio agio chi ci circonda.
Conoscere da dove veniamo, chi siamo e come funzioniamo ci permetterà di usare a dovere tutte le marce della nostra automobile nel giusto modo e nel momento più opportuno.
Mantenere un sano senso dell’umorismo ci aiuterà poi sicuramente ad avere a che fare con noi stessi e con gli altri in modo più rilassato. Cominciamo da noi sempre poi tutto ciò che verrà, si aggiusterà da sè.
Ecco il fritto misto ora l’ho fatto io!

By |2019-01-04T16:54:14+00:00Settembre 27th, 2018|Benessere e salute, Blog, Life coaching, Potenzialità|0 Comments

Stay Connected!

Iscriviti alla mia newsletter, di tanto in tanto ti scriverò!
ISCRIVITI